Francesca Traclò è stata l’ideatrice, tra le tante cose, del modello “Con la Scuola” insieme ad Ottavio Romano.

Francesca è stata un’innovatrice, una fonte di ispirazione e di motivazione, una facilitatrice dei processi di apprendimento e una pragmatica visionaria. Parole che a stento descrivono l’energia che ha donato alle persone che per ragioni personali o professionali hanno avuto la fortuna di incontrarla.
Dopo anni di malattia, il 12 maggio 2023 Francesca ci ha lasciato, ma tutto ciò che ha progettato e realizzato insieme ai suoi amici e colleghi continua a vivere. Basti pensare a questa associazione, Filo Comune Ets, che nasce proprio con lo scopo di non gettare al vento anni e anni di lavoro e successi conseguiti grazie soprattutto a Francesca.
Abbiamo realizzato una rete virtuale dove tutti i progetti condivisi con lei (o anche ricordi) che hanno finito il loro ciclo o che continuano ad esistere possono essere raccontati e diffusi.
Se anche tu hai un progetto, un lavoro, un’idea o un ricordo di Francesca Traclò, condividilo cliccando su “La rete di Francesca“. In tal modo, darai la possibilità di continuare a diffondere le sue idee, il suo modo di vedere le cose.
Grazie a tutti coloro che l’hanno ricordata e continuano a farlo (come AIMAC, SISUS e F.A.V.O.).
Grazie Francesca.
