Da oggi è possibile accettare il modello 730/2025 così come proposto oppure modificarlo / integrarlo prima dell’invio.
Filo Comune Ets è un ente del terzo settore che forma i docenti delle scuole italiane con l’obiettivo di ridurre la dispersione scolastica e aumentare l’inclusione.
Come fa Filo Comune Ets a ridurre la dispersione scolastica?
Il gruppo di lavoro di Filo Comune Ets ha ideato, insieme a centinaia di docenti partecipanti ai 5 anni di ricerca-azione in collaborazione con Luiss e SNAM, un modo di fare scuola chiamato modello “Con la Scuola” dove gli studenti sono i protagonisti del loro apprendimento.
Cosa fa il modello “Con la scuola”?
Tutto parte della componente emotiva: per creare ambienti favorevoli all’apprendimento lo studente deve sentirsi accolto, incuriosito, interessato, motivato e non giudicato. Il modello propone degli strumenti come l’osservazione senza giudizio e il colloquio individuale che permettono di cambiare la relazione docente-studente.
Come posso sostenere le vostre formazioni?
Puoi scegliere di donare il tuo 5×1000 a Filo Comune Ets indicando il C.F. 96600780587.
Quanto costa donare il 5×1000?
Nulla, si tratta comunque di una quota dei tributi. Se non scegli nessun destinatario per il 5×1000, la quota non viene persa, ma viene ripartita dallo Stato tra gli enti che hanno ricevuto preferenze in proporzione al numero di scelte ricevute.
Chi può donare il 5×1000?
La scelta della destionazione del 5×1000 è un diritto di tutti i lavoratori. Anche i titolari di partita IVA possono farlo, richiedendo al proprio commercialista o CAF un apposito modulo.